Avviso pubblico per la concessione di immobili di proprietà demaniale siti in Padova per finalità di promozione culturale ad associazioni senza fini di lucro
La Soprintendenza concede temporaneamente in uso alcuni immobili siti in Padova, via Bernardino Telesio 25, presso l’ex Compendio militare noto come “Piazza d’Armi – Salboro”, attualmente in consegna per usi governativi alla medesima Soprintendenza, ad Associazioni di volontariato riconosciute come Enti del Terzo Settore, che svolgono attività senza scopo di lucro, per finalità civiche, di utilità sociale e culturale, con particolare riguardo al campo dell’istruzione, nonché dell’organizzazione e gestione di iniziative culturali volte all’educazione al Patrimonio culturale. Scadenza per l'invio delle proposte 28 marzo 2025.
Data:
19 Marzo 2025

La Soprintendenza ABAP per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso concede temporaneamente in uso alcuni immobili siti in Padova, via Bernardino Telesio 25, presso l’ex Compendio militare noto come “Piazza d’Armi – Salboro”, attualmente in consegna per usi governativi alla medesima Soprintendenza, ad Associazioni di volontariato riconosciute come Enti del Terzo Settore, che svolgono attività senza scopo di lucro, per finalità civiche, di utilità sociale e culturale, con particolare riguardo al campo dell’istruzione, nonché dell’organizzazione e gestione di iniziative culturali volte all’educazione al Patrimonio culturale.
I soggetti rientranti tra le tipologie indicate nell’art. 2 del presente avviso possono manifestare il proprio interesse alla Soprintendenza presentando apposita domanda in carta libera o via PEC (sabap-ve -met@pec.cultura.gov.it) entro il 28.03.2025.
I partecipanti devono presentare un progetto di attività che preveda un’ipotesi di sviluppo su base quadriennale, corredato da un piano economico/finanziario e il proprio curriculum di attività. Potranno essere comunque presentate ipotesi di sviluppo su periodo più ampio, senza che ciò tuttavia comporti vincolo alcuno per la Soprintendenza.
Il progetto dovrà contenere esplicita indicazione delle attività che verranno realizzate negli immobili richiesti e le ricadute positive previste sul territorio, a livello educativo, culturale, sociale.
Allegati
Se interessati alle fotografie di approfondimento degli spazi dati in concessione, si prega di richiederle a sabap-ve-met.urp@cultura.gov.it
Ultimo aggiornamento
28 Marzo 2025, 12:27