Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato istituito con la Legge 7 giugno 2000, n. 150, "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni", e ha lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l’Amministrazione.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato istituito con la Legge 7 giugno 2000, n. 150, “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni”, e ha lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l’Amministrazione.
Tra i compiti previsti dalla norma, si ricordano in particolare i seguenti: garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla Legge n. 241 del 1990 (e successive modificazioni), e agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l’informazione sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione medesima.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione di questa Soprintendenza ha inoltre l’incarico di gestire e implementare il sito web e i social media istituzionali.

Contatti:

Francesca Tortora
Fiorenzo Fuolega
Debora Tosato

Indirizzo mail: sabap-ve-met.urp@cultura.gov.it

Se si desidera rimanere aggiornati sugli eventi della Soprintendenza, è possibile iscriversi alla newsletter inviando una richiesta a sabap-ve-met.urp@cultura.gov.it

 

 

Ultimo aggiornamento

28 Giugno 2022, 12:31