“Lo scavo tra via Tiepolo e via San Massimo nel quadro delle necropoli preromane di Padova”: il 19 ottobre una conferenza in Soprintendenze per un aggiornamento sulla campagna di scavo 2023

La conferenza, con inizio alle 17.30, si terrà in occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Folco a Padova - sede della Soprintendenza - che sarà visitabile dalle 17.00 alle 21.00. L'iniziativa rientra nell'ambito del Piano di Valorizzazione dei luoghi della cultura, promossa annualmente dal Ministero della Cultura. Per la conferenza, ingresso libero su prenotazione obbligatoria.

Data:
13 Ottobre 2023

“Lo scavo tra via Tiepolo e via San Massimo nel quadro delle necropoli preromane di Padova”: il 19 ottobre una conferenza in Soprintendenze per un aggiornamento sulla campagna di scavo 2023

Nell’ambito del Piano di Valorizzazione dei luoghi della cultura 2023, giovedì 19 ottobre è in programma l’apertura straordinaria di Palazzo Folco – sede della Soprintendenza – in Via Aquileia, 7 a Padova, che sarà visitabile, con ingresso gratuito, dalle 17,00 alle 21,00, a cura del personale della Soprintendenza.

In occasione di questa apertura straordinaria, si terrà, alle ore 17,30, la conferenza “Lo scavo tra via Tiepolo e via San Massimo nel quadro delle necropoli preromane di Padova”.

Nel consueto appuntamento relativo allo scavo della necropoli preromana di Via Tiepolo e Via San Massimo, condotto da anni dall’Università Cà Foscari di Venezia in collaborazione con la Soprintendenza, verrà presentato un aggiornamento sull’ultima campagna di scavo 2023, su alcuni interventi di restauro in corso e sulle nuove prospettive nell’ambito di importanti progetti di ricerca.

Interverranno
Fiorenza Bortolami – Archeologa

Giovanna Gambacurta – Università Ca’ Foscari – Venezia

Cecilia Moscardo – Archeologa

Federica Santinon – Funzionario Restauratore SABAP VE MET

Angela Ruta Serafini – già Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto

L’ingresso alla conferenza è gratuito su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti. Si prega di inviare la richiesta esclusivamente on line tramite il seguente link:

https://forms.gle/emvH8rsXJCkqT9vk6

Per la visita a Palazzo Folco non è necessaria la prenotazione e l’ingresso è libero.
Il Piano di Valorizzazione dei luoghi della cultura è un’iniziativa promossa annualmente dal Ministero della Cultura.

Ultimo aggiornamento

13 Ottobre 2023, 14:52