Padova | Visita guidata all’ex chiesa di Sant’Agnese: le vicende storiche, la storia dei restauri e dei reperti storico artistici rinvenuti nel corso delle attività di scavo archeologico

La prossima visita guidata è prevista in data 15 maggio 2024 alle ore 11.00, con obbligo di prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Sarà pertanto necessario inviare l’adesione, indicando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico, alla casella di posta istituzionale della Dott.ssa Debora Tosato (debora.tosato@cultura.gov.it).

Data:
7 Maggio 2024

Padova | Visita guidata all’ex chiesa di Sant’Agnese: le vicende storiche, la storia dei restauri e dei reperti storico artistici rinvenuti nel corso delle attività di scavo archeologico

In occasione della mostra “Plessi. Nero Oro” a cura di Riccardo Caldura (06.04.2024 – 13.10.2024) presso lo spazio espositivo della ex chiesa di Sant’Agnese a Padova (via Dante n. 63), sarà ugualmente garantita al pubblico la libera fruizione dei reperti di ambito storico artistico di proprietà statale attualmente allestiti nel vano ipogeo, nelle giornate di mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 14.00.

Grazie alla collaborazione tra la Soprintendenza e la Fondazione Alberto Peruzzo, al fine di approfondire la conoscenza delle vicende storiche dell’edificio sacro, delle attività di scavo archeologico, dei restauri e dei reperti (i frammenti di intonaco affrescato e le lapidi sepolcrali) il pubblico potrà inoltre usufruire una volta al mese di una visita guidata gratuita condotta dalla Dott.ssa Debora Tosato della Soprintendenza, secondo un calendario che viene definito mese per mese.

La prossima visita guidata è prevista in data 15 maggio 2024 alle ore 11.00, con obbligo di prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Sarà pertanto necessario inviare l’adesione, indicando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico, alla casella di posta istituzionale della Dott.ssa Debora Tosato (debora.tosato@cultura.gov.it).

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 11.00 davanti all’ingresso principale della ex chiesa di Sant’Agnese (Via Dante n. 63).

Per un approfondimento:

Ultimo aggiornamento

7 Maggio 2024, 10:24