Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Βelluno, Padova e Treviso

“Sotto il segno di Palladio”: ciclo di incontri collaterali alla mostra “Palladio, Bassano e il Ponte” al Museo Civico di Bassano del Grappa

Sarà presente anche la Soprintendenza ad animare gli appuntamenti del 2 e del 23 settembre. Si potranno seguire anche in diretta streaming attraverso i canali social del Museo Civico.

Data:
1 Settembre 2021

“Sotto il segno di Palladio”: ciclo di incontri collaterali alla mostra “Palladio, Bassano e il Ponte” al Museo Civico di Bassano del Grappa

In occasione della mostra Palladio, Bassano e il Ponte. Invenzione, storia, mito, visitabile fino al 10 ottobre 2021, il Museo Civico di Bassano del Grappa, in collaborazione con la Biblioteca cittadina, propone un ciclo di incontri dedicati al Ponte di Bassano e alle sue vicende tra arte, storia e filosofia.

Ci sarà anche un po’ della nostra Soprintendenza ad animare alcuni degli appuntamenti del ciclo “Sotto il segno di Palladio”: sono tutti incontri molto interessanti ma segnaliamo, in particolare:

Giovedì 2 settembre, ore 17.30
PALLADIO BASSANO E IL PONTE. INVENZIONE, STORIA, MITO
Con i curatori della mostra: Guido Beltramini, Barbara Guidi, il nostro Soprintendente Fabrizio Magani e Vincenzo Tinè.
Presso la Sala Chilesotti del Museo Civico presenteranno al pubblico il percorso espositivo della mostra allestita al piano terra della Galleria Civica.

Giovedì 23 settembre, ore 17.30
I TRE PONTI DI BASSANO. PALLADIO, FERRACINA, CASAROTTI
Con il nostro Architetto Damiana Lucia Paternò

L’accesso è gratuito su prenotazione obbligatoria https://bit.ly/3DyThFb o si possono seguire gli eventi in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook del Museo.

MUSEO CIVICO
Piazza Garibaldi 34
Bassano del Grappa (VI)

Info e prenotazioni
T +39 0424 519 901
biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it

 

Ultimo aggiornamento

1 Settembre 2021, 15:56