Avviso pubblico per l’ incarico di Responsabile Unico del Procedimento per personale in quiescenza (ex articolo 10, co 2, del d.l. n. 36 del 2022 e ai sensi della circolare MIC – SG N. 41 del 12/08/2022)
Con il presente Avviso pubblico si intende selezionare personale in quiescenza per l’affidamento dell'incarico di Responsabile Unico del Procedimento di cui all’art. 15 del D. Lgs. n. 36/2023 e all’allegato I.2. La documentazione richiesta dovrà essere inviata, a pena di esclusione, per posta elettronica certificata all'indirizzo sabap-ve-met@pec.cultura.gov.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 24 marzo 2025. La graduatoria finale è pubblicata all'interno del presente avviso.
Data:
14 Marzo 2025

Con il presente Avviso pubblico si intende selezionare personale in quiescenza per l’affidamento dell’incarico di Responsabile Unico del Procedimento di cui all’art. 15 del D. Lgs. n. 36/2023 e all’allegato I.2.
Gli affidamenti sono relativi ai seguenti interventi:
1. Farra di Soligo (TV) – Centro parrocchiale “Papa Luciani”- Barchesse della canonica della Parrocchia di S. Stefano Protomartire. Restauro. Programmazione ordinaria LL.PP. 2023. Importo finanziato € 150.000,00 Cap. 7435/1/2023 CUP: F79D22001780001;
2. Follina (TV) – Interventi risolutivi della vulnerabilità sismica rilevati in sede conoscitiva sul Campanile dell’Abbazia. Programmazione finanziata ai sensi dell’articolo 1, commi 9 e 10, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 (legge di stabilità 2015) annualità 2022-2024 – € 1.070.000,00 –
Cap. 8099/1/2022 CUP: F85I22000120001;
3. Vittorio Veneto (TV) Loc. Serravalle – Verifica del rischio sismico della Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria con annesso campanile (proprietà ecclesiastica). Programmazione finanziata ai sensi dell’articolo 1, comma 140, della legge n. 232/2016. Importo finanziato € 460.000,00 Cap. 8105/4 A. F. 2020 CUP: F17E20000040001;
4. Cinto Euganeo (PD) – Chiesa di Santa Lucia della Rusta – Verifica del rischio sismico, riduzione della vulnerabilità e lavori di restauro. Programmazione ai sensi dell’articolo 1, comma 140, della legge 11 dicembre 2016 n. 232. Importo finanziato € 315.000,00 Cap. 8105, P.G. 4, A.F. 2022 CUP:F76J22000000001.
Le attività comprendono il coordinamento di ogni aspetto tecnico e amministrativo utile e necessario al pieno soddisfacimento degli obiettivi di progetto nei tempi imposti dalla fonte di finanziamento.
L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto e fino alla conclusione dei lavori, e in ogni caso, non potrà superare il termine del 31 dicembre 2026.
La documentazione richiesta dovrà essere inviata, a pena di esclusione, per posta elettronica certificata all’indirizzo sabap-ve-met@pec.cultura.gov.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno
24 marzo 2025, indicando nell’oggetto il seguente testo: “Domanda di partecipazione per il conferimento di incarichi professionali ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D. Lgs 165/2001 e ss.mm.ii” – RUP”.
La documentazione trasmessa per la domanda di partecipazione non dovrà eccedere la dimensione di 40 MG byte. La Soprintendenza non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuale mancata consegna di files eccedenti tali dimensioni, ovvero l’impossibilità di aprire e leggere files corrotti o danneggiati. La domanda redatta secondo lo schema di cui all’allegato “A”, dovrà, a pena di esclusione, essere sottoscritta dal candidato.
Allegati
GRADUATORIA DI MERITO 28/03/2025
Ultimo aggiornamento
30 Marzo 2025, 16:53